Visita dell’Onorevole Elio Di Rupo a Palermo

3-4 aprile. In visita ufficiale a Palermo l’onorevole Elio Di Rupo, attualmente sindaco di Mons, politico internazionale, presidente del partito socialista belga, più volte ministro ed ex premier belga, che ha ricoperto numerosi incarichi nella Comunità Europea.

La cultura è stata il filo conduttore della visita, essendo la città di Mons già stata capitale europea della cultura. Uno scambio da considerare fortemente significativo per lo sviluppo culturale delle città europee. Numerose le tappe di questa prima visita dell’onorevole Di Rupo a Palermo. Tra i vari momenti significativi, un interessante dibattito con gli studenti organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza, sui temi della solidarietà, dell’immigrazione e delle politiche europee. L’onorevole Di Rupo, a conclusione della sua visita a Palermo, ha manifestato il suo entusiasmo per la bellezza del patrimonio artistico della nostra città e ha dichiarato di aver sperimentato una città in visibile fermento culturale.

Nella delegazione il consigliere Francesco Bertolino che, insieme col sindaco, ha accompagnato l’onorevole Di Rupo nelle varie tappe della visita, conclusasi con l’invito-impegno a ritrovarsi presto a Palermo.

Leave A Comment