A Palermo, per creare una rete di Giovani Italiani nel mondo

Tre anni di lavoro che sono culminati nei quattro giorni del #SeminariodiPalermo che si è svolto con successo nella nostra città dal 16 al 19 aprile, grazie alla sinergia e all’impegno attento e appassionato di tante persone. Tra i promotori, il segretario generale del CGIE Michele Schiavone e Maria Chiara Prodi, presidente della VII Commissione del CGIE.
115 ragazzi italiani di prima, seconda e terza generazione si sono riuniti a Palermo, per la creazione di una rete attiva e operativa per e con i Giovani Italiani nel mondo. Quattro giorni di lavoro intensi e coinvolgenti, svolti in sedi prestigiose, di straordinaria bellezza: Teatro Massimo, Real Teatro di Santa Cecilia Biblioteca Comunale, Galleria D’arte Moderna, Archivio Comunale, Teatro Garibaldi, Palazzo Dei Normanni, Palazzo Asmundo, Palazzo Steri.

L’associazione Partecipalermo, partner dell’evento, è stata egregiamente rappresentata da Gaetano Calà, consigliere del CGIE e primo ideatore di questa candidatura, Francesco Bertolino, presidente della commissione Cultura e Politiche Giovanili del Comune, che si è impegnato perché questo importante Seminario si svolgesse a Palermo, Elisabetta Briguglio, Danilo Lo Piccolo. Un’esperienza di partecipazione davvero significativa.

Leave A Comment